Milan e Real Madrid hanno fatto molti scambi di calciomercato in questi anni. Anche se le operazioni non hanno portato molta fortuna a entrambi i club, il dialogo continua. Stavolta a passare da un fronte all’altro potrebbe essere niente meno che Stephan El Shaarawy. A dirlo è la Gazzetta dello Sport.
Il club di via Turati valuta l’ex attaccante di Genoa e Padova ben 40 milioni di euro. Ma il Real Madrid potrebbe inserire nella trattativa di mercato Ricardo Kakà (nella foto Getty Images) e dunque il prezzo si abbasserebbe a 25 milioni. Il brasiliano, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe anche disposto ad abbassarsi lo stipendio passando da 10 a 5 milioni l’anno. Il contratto di Kakà scade nel 2014.
Al di là delle indiscrezioni, sembra difficile che uno scambio del genere possa concretizzarsi. Kakà ha ormai 31 anni ed è lontanissimo parente di quello che nel 2007 vinse il pallone d’oro. El Shaarawy non ha ancora raggiunto i livelli del brasiliano, ma ha ben 10 anni in meno. Dunque uno scambio di questo tipo sarebbe pura follia.
Intanto non si arrende il Manchester City, che può sempre giocare la carta Tevez. Il centravanti argentino vale intorno ai 12 milioni. Su di lui c’è comunque la Juventus, che già oggi vorrebbe chiudere il discorso con l’agente di Tevez. I bianconeri offrono al City 10 milioni.