AcMilanMania
Che i rapporti tra il Milan e Philippe Mexes siano tesi non è di certo una novità. A rivelarlo non è stata la società, né il giocatore stesso (non tutti, per fortuna, fanno come Cassano). A renderlo noto è stato il ct della Francia, Didier Deschamps.
L’ex difensore di Roma e Auxerre era prima stato accostato all’Arsenal, che però ha fatto sapere di non essere interessata. Il club di Londra, si sa, preferisce puntare sui giovani e il difensore ha già 30 anni. Ora per Mexes, però, ci sarebbe un’altra possibilità. A lui è interessato lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti, tecnico che lo conosce bene perché lo ha fatto diventare titolare in Serie A. I russi si sa hanno molti soldi. C’è da verificare, però, se sono disposti a pagare uno stipendio super come quello che Mexes percepisce nel Milan: 4 milioni netti a stagione.
Se l’ex giallorosso dovesse andare via – anche se la trattativa, ripetiamo, è molto difficile – il Milan avrebbe già pronto il sostituto: sarebbe Ricardo Carvalho, ormai ai margini del Real Madrid. L’alternativa è Mapou Yanga Mbiwa, sul quale però è piombato anche il Chelsea. Il Montpellier chiede 20 milioni di euro, ma potrebbe abbassare le pretese in questi ultimi giorni di calciomercato.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Milan e Zenit trattano Mexes