CALCIOMERCATO MILAN: HAMSIK NON ARRIVA

ILMILANISTA.IT

milan, napoli, hamsik, berlusconi

Silvio Berlusconi manda in visibilio Napoli, frenando su Marek Hamsik, «Ve lo lascio, il Milan non prenderà Hamsik». Con questo slogan in piazza Plebiscito il premier ha chiuso la campagna elettorale nel capoluogo campano con un annuncio che smorza a sorpresa tutte le attese in casa milanista per una trattativa ormai più che avviata. Il colpo di scena sullo slovacco arriva proprio nel giorno in cui riappare all’orizzonte milanista il nome di Paulo Henrique Ganso, l’obiettivo dichiarato di Galliani dallo scorso gennaio.

Il vincolo Il maggior dubbio riguardante il fuoriclasse del Santos è che il suo ingaggio è legato alla riapertura federale al secondo extracomunitario in serie A, visto che i rossoneri hanno già tesserato Taiwo con questo status. Ma ormai l’Aic ha aperto su questo punto e la ratifica di Abete appare prossima.

Manon basta. Il Milan non ha ancora aperto il dialogo con il Santos perché aspetta che il club paulista trovi un’intesa con il fondo Sonda (proprietario del 45% del cartellino) e il giocatore (un altro 10%) per definire l’entità della clausola.

Lo sconto Al momento per un trasferimento all’estero servono 50 milioni di euro, mentre per il mercato interno ne bastano 26. Perciò Ganso ha chiesto d’andare al Corinthians, liquidando il Santos con 11 milioni. Ma sinora i dirigenti si sono opposti, tanto da indurre gli agenti di Ganso a valutare l’idea di una causa in tribunale. E questa prospettiva ha messo alle corde il club che ora sta cambiando strategia. Si profila, insomma, un ribasso della clausola e quest’aggiornamento non può che rallegrare i vertici di via Turati. E ciò spiega il sorriso con cui Galliani ha accompagnato la battuta sul possibile viaggio in Brasile per trattare con il Santos. Ma quando? Questo è il punto. E il Milan è pronto anche all’eventualità di uno slittamento dei tempi. Magari a fine agosto, visto che il ragazzo è convalescente e rischia di saltare anche la Coppa America. Quindi se ne potrebbe riparlare anche a gennaio. E in quest’evenienza ci sarebbe un ideale passaggio di consegne con Clarence Seedorf. E’ vero che l’olandese ha appena rinnovato per un’altra stagione, ma è doveroso che il club vada a caccia di un erede all’altezza.

Mosse Hamsik Intanto il centrocampista del Napoli s’è aggregato alla propria nazionale in vista del prossimo impegno con l’Andorra. La Slovacchia affronterà a Bratislava l’impegno che vale per la qualificazione agli Europei. Dopodiché Marekiaro sarà in vacanza. Dal suo entourage non filtrano ulteriori mosse, ma è ferma l’idea d’insistere con il presidente Aurelio De Laurentiis e il tecnico Walter Mazzarri per ottenere il via libera in estate. La strategia è chiara: prima il giocatore raggiunge un’intesa con il club. Solo allora entrerà in scena il nuovo club. Se proprio non fosse il Milan non mancherebbero comunquegli acquirenti…

La Gazzetta dello Sport

IlMilanista

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!

Chat about this story w/ Talkita

Post Originale:
CALCIOMERCATO MILAN: HAMSIK NON ARRIVA

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News