AcMilanMania
Milan e Genoa, negli ultimi anni, hanno portato avanti insieme molte operazioni di calciomercato. L’impressione è che sarà così anche nella sessione estiva. Intanto le due squadre hanno da chiudere due partite: quelle relative a Stephan El Shaarawy e Alexander Merkel (nella foto).
Sia il centrocampista, sia l’attaccante, sono in comproprietà e attualmente sono in forza ai rossoneri. La priorità del Milan è quella di tenere El Shaarawy, diventato ormai titolare con Allegri, grazie agli innumerevoli infortuni dei compagni di reparto.
La scorsa estate, i campioni d’Italia e il Genoa hanno valutato l’italo-egiziano 20 milioni di euro. Il costo del cartellino è rimasto praticamente invariato. Pare che il club di via Turati, per riscattare interamente il fantasista dell’Under 21, sia disposto a cedere ai liguri la seconda metà di Merkel.
Questo tipo di scelta lascerebbe perplessi. Merkel, che ha 20 anni come El Shaarawy, ha dimostrato di avere ottime qualitià tecniche e di sapersi adattare a più ruoli. Attualmente è fermo per infortuni. Anche El Shaarawy ha fatto vedere delle cose positive, ma resta il fatto, innegabile, che ha segnato la miseria di 2 gol in Coppa Italia e 2 in Serie A. Spendere 20 milioni l’anno per l’ex del Padova sembra un’esagerazione, specie oggi che tanto si parla di fair play finanziario. E sarebbe anche un grosso errore liberarsi di Merkel, visto che l’età media del centrocampo rossonero è di oltre 30 anni e che i vari Van Bommel, Gattuso, Ambrosini e Seedorf non sono certo eterni.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan: il punto su El Shaarawy e Merkel