L’obiettivo numero uno del Milan è Ricardo Kakà. Anzi, stando a quanto ha appena detto Adriano Galliani, il brasiliano è l’unico possibile rinforzo nel calciomercato di gennaio.
“Il presidente Berlusconi l’ho sentito sia ieri che oggi – ha affermato l’ad rossonero. – C’è una trattativa con il Real Madrid per Kakà e nessuna trattativa con il Manchester City per Balotelli. Kakà è molto difficile però il tentativo lo faremo. Balotelli è assolutamente impossibile, non c’è nessuna trattativa in corso, loro hanno fatto una richiesta molto alta per il cartellino e siamo scappati via. Su Kakà dobbiamo essere bravi in tre, le volontà ci sono. Kakà di venire, noi di prenderlo e poi del Real Madrid di venderlo però poi quando facciamo quadrare i numeri abbiamo tutti difficoltà. Bisogna essere bravi tutti e tre se si riesce ad essere bravi arriverà. Prestito? Ragioniamo col Real, vediamo. I motivi sono economici, in Italia c’è un muro d’ingaggio che non è più d’attualità in Italia, bisogna trovare soluzioni fantasiose. In altri reparti? Non facciamo nulla, l’unico giocatore che trattiamo è Kakà”.
Ancora sul brasiliano: “L’amore per Kakà non è mai finito, non si è mai interrotto – ha detto Galliani. – La legge dei numeri ci ha costretto a cederlo, vediamo ora cosa riusciamo a fare. I palloni d’oro non sono più in Italia, è una situazione economica che ci costringe a farlo”.
Kakà, dunque, grande obiettivo per gennaio, mentre Mario Balotelli è sfumato. Perché? Semplice: il Manchester City ha detto no al prestito. Il club inglese vorrebbe ben 37 milioni di euro. Una cifra folle, anche perché il contratto del centravanti italiano scade nel giugno 2014.
Oltre a Balotelli, non arriveranno nemmeno Davide Santon, Astori e Radja Nainggolan. I dirigenti del Newcastle hanno detto che il terzino non sarà ceduto per nessuna cifra. Anche il Cagliari ha fatto sapere che Astori e Nainggolan non sono sul mercato.