AcMilanMania
Va bene che Stephan El Shaarawy è stato inserito tra i convocati di Italia-Inghilterra. Va bene che Alexandre Pato sembra in ripresa. Va bene che in rosa ci sono pure Antonio Cassano e Robinho, ma in queste amichevoli estive si è visto in maniera chiara e netta che al Milan serve una punta. Possibilmente forte fisicamente, veloce e capace di fare tanti gol. Certo, impensabile che arrivi qualcuno capace di replicare i record di Zlatan Ibrahimovic. Ma qualcuno capace di segnare 20-25 gol stagionali ci vuole per forza. Altrimenti è durissima.
Adriano Galliani è attivo su questo fronte di calciomercato da almeno due mesi. Si sono fatti con insistenza i nomi di Edin Dzeko e Carlos Tevez. Ma è ormai chiaro che nessuno dei due arriverà. L’argentino, in particolare, che prima giurava amore eterno al Milan, ormai snobba i rossoneri.
Si è anche parlato di uno scambio Borriello-Cassano. Ma Cassano sembra non gradito a Zeman, che ha già 6 attaccanti a disposizione. Inoltre Borriello ha uno stipendio di 4 milioni di euro, quasi il doppio di quello di Antonio. L’operazione sarebbe dunque molto poco conveniente per il club di via Turati. Senza dimenticare che Borriello, ormai, è lontano parente di quello che segnava valanghe di gol a Genova.
Il nome che indubbiamente darebbe la svolta al calciomercato rossonero sarebbe quello di Leandro Damiao, grande protagonista col Brasile alle Olimpiadi (oggi c’è la finale contro il Messico, con Gabriel titolare e Pato in panchina). L’Internacional Porto Alegre ha fissato da tempo il prezzo dell’attaccante sudamericano: 60 milioni di euro. Lo dice la clausola rescissoria di Leandro Damiao.
Costa molto meno Mbaye Niang. Il giovane centravanti del Caen ha già incontrato i dirigenti del Milan. Questa la proposta di Galliani: prestito a 500mila euro, diritto di riscatto a 6 milioni. Si aspetta la risposta del club francese, che ha già rifiutato le avances di Tottenham e Manchester City.
Le ultime news sul neo acquisto Cristian Zapata. Il colombiano, 26 anni, sarà presentato domani a Milanello.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan: il punto su Niang e Leandro Damiao