AcMilanMania
Mathieu Flamini – Foto
Le ultime news di calciomercato sul Milan dicono che la rosa sarà ancora sfoltita. Mathieu Flamini, che è in scadenza di contratto, è destinato a non rinnovare. Guadagnava 3,8 milioni di euro a stagione. Galliani gliene ha offerti 1,6 per un biennale. Una somma importante, ma il francese crede di poter meritare molto di più, nonostante al Milan non si sia quasi mai distinto in maniera particolare. Il destino dell’ex Arsenal sembra ormai lontano dall’Italia. Potrebbe finire in Turchia, nel Galatasaray, ma anche il Marsiglia è interessato.
Chi è destinato a non vestire più la maglia del Milan è anche Alberto Aquilani. L’ex centrocampista della Juventus poteva essere riscattato per circa 7 milioni di euro. Ma a Galliani, che aveva fissato il prezzo in estate, sono parsi troppi. Non solo: Aquilani sembra non incontrare il consenso di Massimiliano Allegri. Insomma, a questo punto è chiaro che il futuro del centrocampista 28enne non sarà al Milan. Il giocatore è a tutti gli effetti del Liverpool, che però non trova acquirenti. Non è da escludere la rescissione del contratto, nonostante nel 2009 gli inglesi abbiano speso ben 20 milioni di euro per averlo.
Un giocatore che per molto tempo è stato accostato ai rossoneri è Angelo Ogbonna, difensore del Torino attualmente impegnato a Euro 2012. Il club piemontese ha ribadito ancora una volta che si terrà stretto il giovane calciatore: “Tengo moltissimo a Angelo Ogbonna, è un nostro giocatore che da poco ha firmato un contratto di rinnovo fino al 2016. A meno di offerte folli non lo cediamo – ha detto Urbano Cairo. – E’ stato cercato da molte squadre ma resta con noi”.
E le voci di mercato su Maxi Lopez al Torino? Il presidente granata smentisce: Per Maxi Lopez non c’è nulla, non abbiamo ancora parlato con lui anche se ho letto che ha altre preferenze”.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan, il punto su Ogbonna, Aquilani e Flamini