Il mercato del Milan continua ad essere piuttosto ingessato a causa delle mancate cessioni, ma Galliani resta alla finestra a monitorare diversi calciatori in attesa che qualcosa si sblocchi. L’obiettivo numero uno per la difesa resta Davide Astori, centrale del Cagliari e della Nazionale di Prandelli. Cellino chiede 10 milioni per il suo difensore, il club rossonero punta a risparmiare anche se trattare col patron sardo non è mai facile. Tuttavia il Napoli, una delle pretendenti di Astori, ha quasi chiuso per Raul Albiol quindi potrebbe lasciare campo libero al Milan. La trattativa appare lunga e spinosa, ma potrebbe concludersi anche se non in tempi brevi. Può essere decisiva la volontà del calciatore, voglioso di un’avventura in un altro club più ambizioso.
Attualmente Galliani sta lavorando soprattutto per lo sfoltimento della rosa. Allegri ha ben 32 giocatori in organico, decisamente troppi anche per una squadra che deve affrontare tre competizioni. L’obiettivo dell’ad rossonero è cedere i giocatori in esubero per cercare di recuperare un tesoretto da reinvestire sul mercato. Vicino all’addio è Didac Vilà, difensore esterno spagnolo giunto con grandi aspettative che in realtà non ha mai giocato in rossonero. Anzi si è rivelato un vero e proprio oggetto misterioso, mai utilizzato da Allegri. Potrebbe ritornare in Spagna al Betis Siviglia, che sembra intenzionato ad acquistare il giocatore e riportarlo in patria.
Anche l’avventura di Luca Antonini in rossonero sembra giunta al capolinea. Con l’esplosione di De Sciglio gli spazi si sono chiusi per il laterale rossonero, richiesto con insistenza dal Monaco. La trattativa tra Milan ed il club monegasco è ben avviata, e se dovessero trovare l’accordo l’ufficialità della cessione potrebbe essere data già nei prossimi giorni. Ranieri, neotecnico del Monaco, ha richiesto espressamente il terzino del Milan capace di giocare sia a destra che a sinistra.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati