AcMilanMania
Il Milan sta disputando un’ottima stagione (è l’unica squadra italiana che ha raggiunto i quarti di Champions League e a essere in corsa per tre competizioni), eppure a fine stagione dovrà intervenire molto sul fronte calciomercato. L’età media è altissima e di conseguenza sono molti i giocatori a fine contratto. Tra coloro i quali difficilmente rinnoveranno c’è Clarence Seedorf (36). Il giocatore olandese è ancora apprezzato da diverse squadre e potrebbe finire negli Stati Uniti, ai Los Angeles Galaxy dell’amico David Beckham. Molto difficile anche la conferma di Mathieu Flamini. Il francese ha 28 anni, ma è reduce da moltissimi infortuni e da quando è al Milan – sono già quattro stagioni – è sempre stato parecchio discontinuo.
Mark Van Bommel pensa al ritorno nel Psv, anche se lascia aperta più di una porta ai rossoneri. Se Galliani vorrà, è probabile che l’olandese rinnverà per un altro anno, rinviando così il ritorno in patria.
Per la prossima stagione il Milan si è praticamente assicurato a parametro zero Riccardo Montolivo. Si seguono anche Seydou Keita e Javier Mascherano del Barcellona, oltre a Sandro del Tottenham. Ma l’obiettivo principale sarebbe in realtà low cost. Galliani punterebbe forte sul 31enne Gaby Mudingayi. Il belga sta facendo benissimo nel Bologna, ma piace anche al Napoli.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan, l’obiettivo principale è Mudingayi