AcMilanMania
Clarence Seedorf (nella foto), Alessandro Nesta e le coincidenze. Hanno entrambi 36 anni e da un decennio vestono la maglia del Milan. Il loro contratto scade nel giugno 2012. Entrambi sono cercati dalla Juventus.
Già, a quanto pare, la squadra bianconera non sarebbe spaventata né dell’età, né dei continui guai fisici dell’italiano e dell’olandese. Andrea Pirlo sta cercando di convincere gli ex compagni a vestire bianconero. Ritiene, evidentemente, che il difensore e il centrocampista interessino alla Juventus.
Difficile dire con esattezza quale sarà il futuro di Nesta e Seedorf, ma è facile prevedere che non sarà nel Milan. I due danno l’impressione di avere dato tutto quello che avevano da dare; un po’ il discorso che valeva per Andrea Pirlo, rigenerato dalla cura Juve.
Ma l’ex laziale e l’ex interista non sono certo i soli a un passo dall’addio. Moltissimee probabilità di lasciare il Milan hanno tutti gli altri giocatori in scadenza di contratto: da Mario Yepes a Gianluca Zambrotta, da Mark Van Bommel a Mathieu Flamini, passando per Gennaro Gattuso e Filippo Inzaghi. Qualche chance in più ce l’ha Massimo Ambrosini, che oltre a essere il capitano, è anche l’unico veterano a non avere avuto guai fisici particolari e ad avere offerto un ottimo rendimento. Insomma, sarà rivoluzione, specie se lo scudetto prenderà la via di Torino.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan, Nesta e Seedorf verso l’addio