AcMilanMania
Per un decennio, assieme a Fabio Cannavaro, è stato il difensore italiano più forte. Ma ora Alessandro Nesta (nella foto) è chiaramente un calciatore in declino. Pesano i 36 anni e, ancora di più, i tantissimi infortuni subiti. In questa stagione Alessandro Nesta era partito discretamente, tant’è che era il titolare assieme a Thiago Silva. Dopo che Mexes è guarito dall’operazione, l’ex difensore della Lazio è praticamente sparito dalla circolazione. Alcune volte è andato in panchina per scelta tecnica, altre per i soliti guai fisici. Il risultato è che a fianco di Thiago Silva giocano Bonera o Mexes. Quando Nesta sarà disponibile resta un rebus.
L’ex difensore della Lazio e della Nazionale è in scadenza di contratto. Ha detto che non si ritirerà. Nonostante ciò, appare difficile che la sua avventura in rossonero possa continuare. Nesta è stato accostato da diversi giornali alla Juventus, anche se si tratta di voci tutte da verificare.
Ma chi potrebbe essere il sostituto del rossonero? Il Milan valuta diversi elementi. Piace Benedikt Howedes, dello Schalke 04. Si seguono con attenzione Matias Silvestre del Palermo e Davide Astori del Cagliari. Un altro difensore che viene visto con attenzione è Cesari Natali, che però non sta certo entusiasmando con la Fiorentina.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan, Nesta più vicino all’addio