AcMilanMania
Fino alla fine Adriano Galliani ha provato a farlo continuare nel Milan. Anche la Lazio avrebbe voluto riprenderselo. Ma non c’è stato nulla da fare: l’intenzione di Alessandro Nesta era quella di giocare, nella ultima parte della sua carriera, nel Nord America. Non sarà negli Stati Uniti, ma nel confinante Canada. Nesta è ufficialmente un calciatore dell’Impact Montreal e va ad aggiungersi ad altri tre italiani: Marco Di Vaio, Bernardo Corrado e Matteo Corradi.
A prendere il posto dell’ex laziale, nel Milan, sarà Francesco Acerbi, appena preso dal Genoa. Non dovrebbero più arrivare altri difensori centrali, visto che Thiago Silva non sarà ceduto al Psg, mentre Daniele Bonera, Philippe Mexes e Mario Yepes sono stati confermati.
Veniamo ora alle altre notizie di calciomercato riguardanti il club di via Turati.
Si sia per perfezionare il passaggio al Torino di Djamel Mesbah. Il terzino algerino, preso dal Lecce a gennaio, andrà via per un milione e mezzo in comproprietà. Secondo Sky l’affare è praticamente fatto, anche se mancherebbero solo le firme.
Adriano Galliani vorrebbe sbarazzarsi presto anche di Taye Taiwo, appena rientrato dal fallimentare prestito al Qpr. Il nigeriano sta trattando col Marsiglia, anche se l’operazione non si presenta molto facile. Basti pensare che nel 2011 Taiwo lasciò i francesi a parametro zero, mentre adesso la dirigenza milanista chiederebbe 3-4 milioni di euro per il cartellino.
Intanto sembra tramontare in maniera definitiva l’ipotesi Federico Balzaretti: il difensore della nazionale resterà al Palermo, altrimenti andrà dove spera, ovvero al Psg. Aly Cissokho, già cercato dai rossoneri, è invece a un passo dalla Serie A. Lo vogliono il Napoli e l’Inter, disposte a investire fino a 7 milioni di euro. Il Lione, però, ne vuole almeno 10. Nel caso fossero gli azzurri ad aggiudicarsi il francese, Dossena finirebbe sul mercato e potrebbe tornare in orbita Milan.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan: Nesta ufficiale al Montreal e gli altri affari