Milano- Mercato in fermento in casa Milan. Secondo alcune indiscrezioni il club di via Turati avrebbe piazzato già il primo colpo. Sembrerebbe infatti cosa fatta il trasferimento del difensore dello Steaua Bucarest Vlad Chiriches. Classe 89, arriverebbe a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Sempre in difesa, potrebbe arrivare il brasiliano Rhodolfo. 26 anni, gigante di 193 cm, l’atleta carioca sarebbe in rottura con il suo attuale club ovvero il San Paolo. Dal viaggio in Brasile dell’a.d. Adriano Galliani, potrebbe arrivare l’ufficialità delle cessioni di Pato e Robinho, rispettivamente al Corinthias ed al Flamengo.
Alla dirigenza rossonera piace anche il difensore del Siena Neto, ma il suo arrivo alla corte di Allegri pare possibile non prima della prossima estate. Interesse anche per lo svedese Andreas Granqvist del Siena, corteggiato da parecchie squadre europee. Rumors vogliono a Milano il portoghese Ricardo Carvalho,oramai ai margini del Real Madrid, ma i suoi 35 anni sono in contrapposizione con la politica di puntare sui giovani adottata da Silvio Berlusconi. Ciò allontana anche l’arrivo dell’attaccante Drogba.
Non abbandonata del tutto la pista che porta a Mario Balotelli, ma il Milan non vuole andare incontro a spese folli nel mercato di gennaio. Inoltre i suoi problemi comportamentali non piacciono al Presidente Berlusconi.
Emanuela Sorrentino