L’obiettivo numero uno per la difesa del Milan si chiama Davide Astori (foto). Con Vergara e Bonera infortunati, l’arrivo di Silvestre non può bastare. Serve un altro centrale difensivo. Astori è un obiettivo rossonero da diverso tempo, almeno da due stagioni. Un obiettivo di calciomercato che sembrava sfumato per l’imminente passaggio al Napoli del calciatore. I campani avevano offerto al Cagliari ben 12 milioni di euro. Siccome Benitez non era entusiasta del difensore, l’operazione di mercato non si è fatta. Il Napoli punta su altri nomi.
Cellino è infuriato: già pensava di avere in cassaforte i 12 milioni. Il presidente dei sardi ha detto che a questo punto Astori non si muoverà. Ma ovviamente è pretattica. Il punto è che Cellino vuole che l’offerta del Napoli venga almeno pareggiato. Galliani lo ha sentito telefonicamente e ha fatto la sua proposta. Il Milan non è disposto a investire 12 milioni di euro. Sarebbe una beffa, visto che il giocatore proviene proprio dal vivaio rossonero.
L’alternativa ad Astori è Mamadou Sakho. Il francese, 24 anni, può lasciare il Psg in prestito, ma solo dopo avere rinnovato il contratto. Per ora questo rinnovo non c’è stato. Il valore di Sakho è di circa 10 milioni. Il Milan deciderà solo dopo l’eventuale qualificazione in Champions League.
Foto Getty Images – tutti i diritti riservati.