Calciomercato Milan, Ogbonna per la difesa. Perin o Stekelenburg per il dopo-Abbiati

images (1)La nottataccia del Camp Nou ha svegliato improvvisamente gli uomini di Allegri, riportandoli alla realtà. L’approdo ai quarti di Champions League è sfumato, ora bisogna rituffarsi nel campionato e lanciarsi verso la conquista del secondo posto. La difesa rossonera dinanzi a Messi ha visto davvero le streghe, Mexes e Zapata non garantiscono la giusta affidabilità per sfide a questi livelli. Quindi l’obiettivo di Galliani in vista della prossima stagione sarà proprio rinforzare il pacchetto arretrato.

Il primo nome sul taccuino del club rossonero è Angelo Ogbonna, difensore del Torino e della Nazionale italiana nel mirino di altri grandi club italiani. Il Milan tentò un approccio già nel mercato invernale, ma Cairo sparò alto, oltre 10 milioni. La società tenterà un nuovo assalto nella sessione di mercato estiva, provando magari ad inserire qualche contropartita tecnica per avere uno sconto sul cartellino del giocatore. Ogbonna, classe ’88, porterebbe una ventata di freschezza e di fisicità alla difesa rossonera apparsa troppo ballerina dinanzi ai giocolieri del Barcellona.

Capitolo portieri. Abbiati, classe ’77, sembra destinato a dire addio ai colori rossoneri. Il Milan è alla ricerca di un portiere affidabile. Uno dei papabili è Mattia Perin, giovane portiere emergente del Genoa in prestito al Pescara. Le richieste di Preziosi però sono troppo alte, addirittura si parla di 25 milioni di euro. Nonostante le ottime qualità che Perin sta mettendo in mostra nella squadra abruzzese al suo primo anno di serie A, sembra davvero eccessiva la valutazione del patron rossoblu. E allora il Milan potrebbe virare su Marteen Stekelenburg, portiere della Roma. Qualche mese fa il numero uno olandese era ai margini della squadra per scelta di Zeman. Ma con la partenza del boemo Stekelenburg è ritornato protagonista e titolare della squadra giallorossa. A fine stagione verrà monitorata la situazione del portiere Orange, e se ci saranno degli spiragli per la trattativa Galliani proverà a piazzare il colpo.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, Galliani fa il punto su Kakà Robinho e Boa

Calciomercato: il Milan venderà a gennaio, parola di Galliani

Calciomercato Milan: parla Zaccardo, “oggetto misterioso”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News