AcMilanMania
Si chiuderà oggi la telenovela Acerbi, il difensore centrale del Chievo diventerà un calciatore del Milan dopo le complicazioni di ieri. Come riporta oggi il ‘Corriere dello Sport’, nella giornata di ieri sembrava che Genoa e Chievo avessero trovato l’intesa per la risoluzione della comproprietà, ma nella serata ci sarebbero stati degli intoppi che non hanno permesso ai rossoblu il riscatto dell’intero cartellino. Preziosi avrebbe messo sul piatto quattro milioni di euro più la metà del cartellino del centrocampista Kofie; Sartori, direttore sportivo del Chievo, avrebbe invece chiesto una contropartita tecnica più adeguata, a scelta tra Caracciolo ed il giovane Ragusa, l’anno scorso alla Reggina. Oggi a Milano è previsto l’incontro che si spera sia risolutore tra i due club, dopodiché il Genoa darà Acerbi in compartecipazione ai rossoneri, come da accordo Preziosi- Galliani.
Intanto l’ad rossonero ha incontrato anche Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Palermo, con il quale, oltre che del riscatto del giovane di scuola Darmian, si è discusso di Balzaretti. Il terzino attualmente impegnato agli europei avrebbe rifiutato il prolungamento del contratto con i rosanero e il Milan potrebbe prelevarlo dando in cambio l’ex leccese Mesbah, arrivato a Milano a gennaio. L’alternativa a sinistra è il napoletano Dossena, che gli azzurri con buone probabilità cederanno dopo l’ufficializzazione di Cissokho.
Non è tramontata, infine, la pista che porta il Milan a Tevez: pare che il manager del Manchester City, Roberto Mancini, abbia deciso di rimettere sul mercato l’attaccante argentino. Prima di puntare sull’Apache, però, dovrebbe partire uno tra Robinho e Boateng.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan oggi ufficiale Acerbi, poi si punteranno Balzaretti e Tevez