Calciomercato Milan: Peluso e Biglia per gennaio

Ariedo Braida

A gennaio la societá dovrá per forza intervenire, la classifica é la peggiore dell’era Berlusconi, il momento di Allegri é paragonabile ad una nave che imbarca acqua, e che aspetta solo di affondare, perché l’equipaggio é consapevole che i secchi a bordo non bastano per ributtarla in mare.

Il tecnico é confuso, e finora solo la buona volontá di alcuni elementi gli ha permesso di essere ancora seduto sulla panchina del club piú titolato al mondo. Ieri sera dopo la disfatta della prima ora a Palermo, ha azzeccato si i cambi e rimesso in piedi la gara, ma come si puó schierare la squadra con un modulo cosí attendista, quando la vittoria é l’unico risultato da prendere in considerazione?

“Ho voluto far rifiatare Emanuelson” ha affermato Allegri, ma in un momento talmente delicato fai rifiatare un giocatore capace di percorrere la fascia come l’olandese? Chiediamo noi. E soprattutto perché far giocare Constant, che per quanto possa impegnarsi, non ha la capacitá di essere un giocatore da Milan? Non sarebbe piú semplice giocare a 4 dietro se non hai gli uomini giusti per fare la difesa a 3?

Con ogni probabilitá Il tecnico ex Cagliari non arriverá a gennaio, nonostante le parole di Galliani, e quando nella finestra di mercato invernale, arriveranno i rinforzi, siamo certi che affermerá che il merito dei risultati che verranno, non saranno di chi lo avrá sostituito. Proprio riguardo al mercato, si fanno sempre piú insistenti le voci dell’arrivo di Peluso dall’Atalanta. Il difensore ormai in orbita nazionale, sarebbe molto utile alla causa rossonera, e potrebbe giocare sulla sinistra cosí come al centro della difesa, come ha dimostrato nelle fila della squadra bergamasca. Il costo del cartellino del 28enne si aggira intorno ai 5 milioni, e sarebbe un affare sia come calciatore, che come operazione finanziaria nella nuova politica rossonera.

L’altro giocatore nel mirino di Braida e Galliani, é il centrocampista dai piedi buoni dell’Anderlecht Lucas Biglia, 26 anni e una visione di gioco come popchi. Il Milan lo segue da un pó di tempo, e i dirigenti rossoneri lo hanno osservato attentamente nella prima di Champions quando i belgi sono scesi sul manto di San Siro, destando un’ottima impressione. Costa 9 milioni, e Braida é pronto a sferrare l’attacco per averlo immediatamente a gennaio, con il benestare del giocatore che farebbe molto volentieri Bruxelles-Milano.

Articoli correlati:

Galliani: “Il Fair Play Finanziario è un danno per l’Italia”

Calciomercato Milan: a gennaio parte Taiwo e arriva Maxwell

Calciomercato: Mesbah al Milan, parla l’agente

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News