Il grave infortunio di Daniele Bonera (che rischia di stare fuori per ben tre mesi) cambia radicalmente i piani del Milan. Il sito Sportmediaset scrive che Adriano Galliani ha già raggiunto un accordo con Matias Silvestre (foto Getty Images), il difensore argentino che l’Inter ha da tempo messo sul mercato. Ora c’è da trovare l’intesa coi nerazzurri. Moratti vorrebbe cedere l’ex difensore centrale di Catania e Palermo in comproprietà. Il club di via Turati vorrebbe il calciatore argentino in prestito con diritto di riscatto. Alla fine, comunque, si potrebbe optare per una terza via, ovvero lo scambio alla pari con Antonio Nocerino. Entrambi i giocatori sono reduci da una stagione pessima, entrambi hanno un valore di mercato che si aggira tra i 6 e gli 8 milioni di euro.
Il Milan, comunque, vuole fortemente Silvestre, che a sua volta sarebbe contentissimo di vestire la maglia rossonera e cercare di rilanciarsi. L’ex centrale del Catania poteva andare a Parma nell’operazione Cassano, ma ha rifiutato perché vuole dimostrare le sue doti in una big, ammesso che il Milan – dopo questa sessione di calciomercato – possa essere considerato tale.
Intanto Adriano Galliani ha bloccato la cessione di Cristian Zaccardo, che era vicino al Sassuolo. Il terzino, capace di giocare anche in mezzo, può tornare utilissimo vista l’emergenza.