Il Milan pensa già alla prossima stagione e si muove sul fronte calciomercato. L’obiettivo di Adriano Galliani e Barbara Berlusconi (la crisi tra i due sembra già acqua passata) è quello di ringiovanire la squadra senza spendere troppo.
Il club di via Aldo Rossi segue con grande interesse Juan Bernat (nella foto). Si tratta di un terzino sinistro di 21 anni che piace tanto anche al Real Madrid. Il suo attuale contratto con il Valencia scade nel giugno del 2015. Se non ci sarà rinnovo, il difensore potrà andare via per una cifra relativamente bassa. Il Milan, dal canto suo, può sfruttare gli ottimi rapporti con il Valencia dopo l’affare targato Adil Rami.
Altro giovanissimo nel mirino del club rossonero è Alberto Cerri. Ha appena 18 anni, è una punta centrale molto forte fisicamente. Milita nelle giovanili del Parma e ha già un valore di mercato che si aggira intorno al milione di euro.
Intanto dall’Inghilterra giungono voci di un forte interesse del Tottenham verso due giocatori rossoneri. Si tratta di un terzino, Kevin Constant, e un centrocampista, Nigel De Jong. Il Milan è disposto a cedere l’ex esterno sinistro del Chievo Verona, già vicino all’addio a gennaio. De Jong, invece, è destinato a rimanere, anche se il suo contratto scade nel 2015.