Calciomercato, Milan su Kakitani

Korea Republic v Japan - EAFF East Asian Cup 2013

Il Milan pesca ancora in Giappone. Dopo avere preso a parametro zero Keisuke Honda, i rossoneri sono piombati su Yoikiro Kakitani (nella foto Getty Images). Si tratta di un attaccante di 23 anni che non segna moltissimo ma, quando lo fa, dà spettacolo. In patria il giocatore è noto perché capace di andare in gol anche con tiri da centrocampo. Milita nel Cerezo Osaka, la squadra di Fabio Simplicio, vecchia conoscenza del calcio italiano (Parma, Roma e Palermo).

Secondo siti esteri di calciomercato, su Kakitani ci sarebbero oltre al Milan, anche il Manchester United e il Borussia Dortmund. Nel club tedesco, fra l’altro, milita già un altro giapponese: Kagawa.

A gennaio i movimenti del Milan, comunque, saranno soprattutto in uscita. La rosa è decisamente troppo lunga. Allegri in questo momento ha ben 4 portieri: uno tra Coppola e Amelia andrà via. Vergara, non ancora pronto per la Serie A, dovrebbe andare in prestito oppure essere retrocesso nella squadra Primavera. In bilico sono poi Nocerino, Zaccardo e Niang i quali, le rare volte che hanno giocato, non hanno convinto Massimiliano Allegri. Un rebus è diventato Saponara. L’ex fantasista dell’Empoli, valutato 7 milioni, dopo avere recuperato dall’infortunio non ha disputato un solo minuto. Anche lui potrebbe partire. Metà del cartellino appartiene al Parma.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News