S’infiamma il calciomercato del Milan. Adriano Galliani è consapevole che qualcosa va ancora fatto perché, in caso di infortuni, la squadra non è competitiva. Il problema al ginocchio di Balotelli fa tremare Allegri, che deve fare a meno anche di Pazzini (fino a ottobre). Vero che c’è Petagna, ma il centravanti è pronto per la Champions League? Il dubbio rimane. E allora Galliani sta facendo di tutto per regalare al suo tecnico una sorta di vice Balotelli. L’obiettivo di mercato è diventato Libor Kozak (foto Getty). Il ceco, 24 anni, è stato messo in vendita dalla Lazio, che chiede 6 milioni di euro. Prezzo tutto sommato abbordabile, per un giocatore molto forte fisicamente e dotato di buona tecnica.
Per ciò che riguarda il centrocampo, stando a quanto scrive Tmw, il Milan segue Stefan Johansen. Il norvegese milita nello Stromsgodset e ha 21 anni. In patria lo chiamano il “nuovo Modric”. Il club rossonero lo segue da diverso tempo e potrebbe tentare la zampata a fine mercato.
Infine parliamo di Mamadou Sakho. Il difensore va in scadenza col Psg nel 2014, ma non rinnoverà. Con 8-10 milioni il Milan può prenderlo. Il problema è che sul francese c’è anche il Barcellona. La stessa Fiorentina si è fatta sotto. Insomma, tantissima concorrenza: sarà dura spuntarla.