AcMilanMania
Potrebbe essere agli sgoccioli la breve avventura in rossonero di Taye Taiwo. Il difensore nigeriano, 26 anni, era stato presentato come il principale acquisto di mercato. Aquisto, si fa per dire. Taiwo infatti è arrivato a parametro zero dal Marsiglia in quanto era a fine contratto. Per averlo il Milan ha dovuto battere la concorrenza di diversi club, tra cui il Real Madrid. Se in Francia Taye era considerato un ottimo giocatore, qua ha avute molte difficoltà di ambientamento.
Massimo Allegri lo ha schierato pochissimo. Il tecnico rossonero gli preferisce Zambrotta, Antonini e lo stesso Bonera (che terzino sinistro proprio non è). Per il nigeriano, sin qui, 5 sole presenze, non certo entusiasmanti. Anche se ultimamente qualche piccolo progresso, specie in fase offensiva, l’ha fatto vedere. Discreta la sua prova sul campo del Bate Borisov.
Ma dove potrebbe finire Taiwo? Per lui si prospetterebbe un ritorno in Francia, esattamente al Lione. Ironia della sorte vuole che i transalpini debbano sostituire Cissokho (possibile partente). Cissokho è lo stesso che il Milan scartò due stagioni fa per problemi fisici di cui nessuno si è accorto al Lione. Su Taye, oltre al club francese, c’è un’altra società che sta disputando la Champions League: il Benfica. La valutazione è intorno ai 5 milioni.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Calciomercato Milan: su Taiwo due club stranieri