Gli infortuni di Mexes, Bonera e Vergara impongono al Milan di tornare sul mercato per sistemare una difesa che è obiettivamente molto debole. Preso Matias Silvestre dall’Inter, ma il centrale argentino non basta. Ecco perché Adriano Galliani (nella foto Getty Images) proverà a mettere a segno un altro colpo. Andreas Granqvist del Genoa rimane “congelato”. Davide Astori viene valutato dal Cagliari ben 10 milioni di euro: decisamente troppi. Il club rossonero punta a un colpo di calciomercato che sia low cost.
Ecco perché potrebbe arrivare Niko Datkovic. Alto 1 metro e 89 centimetri, ha appena compiuto 20 anni. Milita nella nazionale croata Under 20 e nel Rijeka. Nell’ultimo periodo, i dirigenti del Milan lo hanno seguito con interesse. Presto il club di via Turati dovrà dare una risposta alla società croata. Per il cartellino del giovane difensore, chiesti 2 milioni di euro.
Intanto il Milan lavora anche su altri fronti del mercato. Galliani vuole Adem Ljajic: offerti alla Fiorentina 8 milioni di euro. Non pochi, se si considera che il fantasista serbo va in scadenza di contratto nel 2014. I toscani hanno comunque detto no. Puntano a rinnovare il contratto del fantasista. In ogni caso, pretendono non meno di 12 milioni. Una cifra che il Milan non è disposto a pagare, forte com’è dell’accordo con il giocatore.