Il calciomercato del Milan continua a muoversi timidamente per cercare qualche affare a buon mercato. Ma il problema è sempre lo stesso: senza vendere non si può comprare. Galliani ha messo gli occhi su Christian Eriksen, stellina danese del centrocampo dell’Ajax che pur avendo solo 21 vanta già molti pretendenti tra i top club europei. E’ un trequartista dai grandi numeri, e nonostante la giovane età è già nel giro della Nazionale maggiore. Costa abbastanza, almeno una decina di milioni di euro. La chiave per arrivare al promettente giocatore è Boateng, dalla cui cessione il Milan spera di ricavare almeno 13 milioni di euro. Ma dopo un tiepido interessamento di Monaco e Galatasaray per il momento non ci sono vere e proprie offerte per il ghanese.
Il Milan è alla ricerca anche di un difensore affidabile. Nel mirino era finito Paletta del Parma, argentino reduce da buone stagioni. Tuttavia l’ad gialloblu Leonardi, a margine della presentazione di Felipe, ha mandato un messaggio piuttosto pepato al club rossonero: “Paletta interessa al Milan? Costa 35 milioni. Zaccardo ha voluto i rossoneri e sta bene lì”. E’ chiaro il risentimento di Leonardi verso Zaccardo, che la passata stagione lasciò il Parma fortemente attratto dall’avventura in rossonero e che il Milan voleva inserire nella trattativa. Ma francamente Leonardi poteva evitare quest’uscita piuttosto infelice, bastava semplicemente dire che Paletta non era sul mercato usando un po’ di buon senso.
A questo punto torna di moda l’idea-Ranocchia, difensore nerazzurro destinato a non trovare spazio nella difesa a tre di Mazzarri. Milan e Inter continuano a parlare di un possibile scambio tra il difensore e Nocerino, centrocampista rossonero che nell’ultima stagione ha trovato poco spazio con Allegri. Entrambi i giocatori hanno bisogno di maggior minutaggio per riconquistare la Nazionale di Prandelli, e partecipare quindi ai prossimi Mondiali 2014 che si giocheranno in Brasile.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati