Mentre Massimiliano Allegri sferza i suoi uomini nel ritiro estivo per preparare la squadra in vista dell’importantissimo preliminare di Champions League, Galliani continua a lavorare per dare un’accelerata al mercato del Milan. L’ultimo nome suggestivo è quello di Nani, talentuoso portoghese del Manchester United. In Inghilterra le prestazioni del lusitano nelle ultime due stagioni sono state piuttosto deludenti. I Red Devils potrebbero decidere di cederlo senza rimpiangerlo troppo, anche perché il suo contratto scade nel 2014 e c’è il rischio di perderlo a parametro zero. Nani potrebbe decidere di cambiare aria lasciando la Premier League e accettare l’avventura italiana.
L’unica incognita è di natura tattica. Il nuovo Milan dovrebbe giocare col 4-3-1-2, con un trequartista e due punte. Nani è un esterno che può giocare a sinistra e a destra, ma all’occorrenza potrebbe anche essere adattato a trequartista. Non è escluso che Allegri possa comunque passare al 4-3-3 o al 4-4-2. Ad ogni modo prima di potersi muovere sul mercato il club rossonero deve vendere per fare cassa. Robinho ha rinnovato ed è stato ritirato sul mercato, mentre per Boateng di pretendenti seri non ce ne sono, almeno per ora. Si presume quindi che Galliani possa provare a mettere a segno il colpo di mercato finale dopo il passaggio del turno di Champions League, che permetterebbe l’introito di soldi freschi nelle casse rossonere.
Nuove sirene tornano a suonare per Stephan El Shaarawy, stavolta sul fronte orientale della Russia. Spifferi di mercato infatti raccontano di un Anzhi pronto a fiondarsi sul giocatore. La squadra russa non avrebbe problemi di natura economica dopo aver strappato Eto’o all’Inter offrendogli una cifra imbarazzante. Per il Piccolo Faraone l’Anzhi sembra essere disposto a mettere sul piatto 35 milioni di euro, una cifra da reinvestire subito sul mercato e che potrebbe far decisamente vacillare Adriano Galliani.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati