AcMilanMania
Con l’acquisto di Cristian Zapata, il Milan sembra avere sistemato il reparto difensivo. Ora la concentrazione della dirigenza rossonera è quasi tutta concentrata sull’attacco. Il nome nuovo è quello di Anderson Luiz de Carvalho, meglio conosciuto come Nené. Non ha niente a che fare con quello che gioca nel Cagliari. Questo è del Psg e nell’ultima stagione è stato il migliore attaccante della Ligue 1 con 21 gol. Ma i francese, come ben sapete, hanno deciso di puntare su altri. Leonardo ha preso Zlatan Ibrahimovic ed Ezquiel Lavezzi. Già lo scorso anno è arrivato Javier Pastore. Non solo: per 45 milioni di euro potrebbe essere preso pure Lucas. Ecco perché Nené è diventato di troppo. Il club diretto da Leonardo lo ha offerto sia al Milan, sia all’Inter. Entrambe le società milanesi hanno detto: no, grazie. Almeno per ora.
Sono altri i nomi su cui punta Galliani, anche se gli stessi non entusiasmano certo i tifosi. Si tratta soprattutto di due ex. Per ciò che riguarda Marco Borriello, potrebbe esserci uno scambio alla pari con Antonio Cassano. Peccato, però, che l’attaccante della Roma guadagni molto di più. Altra punta molto cercata dai rossoneri è Alessandro Matri: per lui la Juventus vuole 15 milioni di euro. Ma Galliani a queste cifre non vuole nemmeno cominciare la trattativa. E la stessa somma è quella che vorrebbe il Real Madrid per Ricardo Kakà: il club di via Turati può scordarsi di averlo in prestito gratis. Mourinho, a tal proposito, è stato più che chiaro. E va capito: nel 2009 il Real Madrid versò ben 67 milioni di euro nelle casse del Milan…
Le ultime news di calciomercato. Cristian Zapata è da due giorni ufficialmente del Milan. L’ex difensore di Udinese e Villarreal è colombiano, dunque extracomunitario. Il che significa che né Tevez, né Dzeko arriveranno. Ma questo si era capito da un pezzo.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Milan tra Borriello e Nenè