Calciomercato Milan, tre addii in attacco. I nomi per sostituire Pazzini

AC Milan v Calcio Catania - Serie AIn previsione del prossimo calciomercato del Milan saranno almeno tre gli uomini in attacco che potrebbero dire addio. Uno di questi è Bojan, partito da Barcellona con tante belle speranze ma con troppe panchine collezionate nella sue avventure italiane a metà tra Roma e Milan. In modo particolare per lui quest’anno gli spazi sono stati molto ridotti. In realtà il Milan avrebbe voluto dargli ancora fiducia, tanto che ha offerto 5 milioni al Barcellona per riscattarlo. Ma il club blaugrana ne ha chiesti 15, decisamente troppi per il rendimento dell’attaccante catalano che ha già annunciato il suo addio.

Prossimo alla cessione anche Boateng, il cui rapporto con i tifosi si è leggermente sfilacciato. Il ghanese non è riuscito a ripetere in questa stagione le stesse prestazioni al di sopra della sufficienza dei primi anni rossoneri, ed è molto richiesto in Premier League. Anche l’avventura in rossonero di Robinho sembra essere giunta al capolinea, su di lui si è fiondato il Santos ormai rassegnato a cedere Neymar conteso tra Real Madrid e Barcellona. Robinho sarebbe l’erede naturale dell’asso carioca.

In attacco l’infortunio di Pazzini ha scompaginato i piani del club. L’attaccante sarà fermo 5-6 mesi, senza contare il tempo di recupero del ritmo partita. Urge quindi un attaccante di livello. L’ultima tentazione si chiama Matri, attaccante bianconero che chiede più spazio e fiducia. Al Milan potrebbe avere il minutaggio che non ha mai avuto alla Juventus. Altra suggestione è il ritorno di Borriello al Milan. L’attaccante ha chiuso il prestito al Genoa e tornerà alla Roma, dove però non rientra nei piani tecnici della società. Ecco quindi l’idea di un ritorno in rossonero di Borriello, che si è rilanciato proprio con la squadra ligure aiutandola a salvarsi a suon di gol. Infine resta vivo l’interesse per Zaza, il promettente attaccante della Sampdoria che fa gola a molti club importanti di serie A.

Articoli correlati:

Un brasiliano del Barcellona nel mirino del Milan

Galliani chiude a Julio Cesar e alla cessione di Robinho

Clamorosa di calciomercato, Raiola ha offerto Balotelli alla Juventus

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News