AcMilanMania
Manca meno di un mese alla chiusura del calciomercato estivo e il Milan è ancora attivissimo, nonostante gli ultimi colpi messi a segno risalgano ormai a giugno.
Questi tutti gli obiettivi dei rossoneri e le percentuali relative al loro arrivo.
Ricardo Kakà (40%): Adriano Galliani vorrebbe riprenderselo, ma non a tutti i costi. Anche se il brasiliano, 3 anni fa, fu ceduto per ben 67 milioni di euro, l’obiettivo è quello di spendere il meno possibile, una decina di milioni, per il cartellino. Ma l’ex pallone d’oro, per potere tornare, deve anche accettare un dimezzamento dello stipendio, che nel Real Madrid è di circa 10 milioni netti. Il prossimo 8 agosto, in occasione dell’amichevole Milan-Real Madrid, si incontreranno l’amministratore delegato di via Turati e Florentino Perez. Potrebbe essere il meeting decisivo.
Alessandro Matri (20%): La Juventus è a caccia di un attaccante di livello mondiale, per questo vuole fare cassa cedendo l’ex cagliaritano. I bianconeri chiedono 15 milioni di euro. Ma visto il ben precampionato di Matri, Marotta potrebbe anche cambiare idea e chiedere di più. La società rossonera sta a guardare: la richiesta dei torinesi è considerata eccessiva.
Davide Astori (20%): Il Cagliari vuole 10 milioni di euro, ma probabilmente si accontenterebbe di 7-8. Il difensore piace molto ad Allegri, che lo ha già allenato in Sardegna. Anche Astori, fra l’altro, è un ex milanista, visto che è cresciuto nel vivaio. La nostra idea? Si tratta di un calciatore che non ci fa impazzire. La squadra ha bisogno di un difensore veloce e Astori non lo è di certo.
Mapou Yanga Mbiwa (20%): La trattativa si sta rivelando difficilissima, per alcuni più difficile del previsto. Basti pensare che fino a due settimane fa, per i quotidiani italiani, il francese era praticamente un calciatore del Milan. Braida ha offerta 6 milioni e mezzo. Il Montpellier ne chiede addirittura 20. L’unica speranza dei rossoneri, a questo punto, è quella di potere prendere il 23enne francese nel 2013, quando potrà andare via gratis.
Lassana Diarra (40%): Il Real Madrid vuole sbarazzarsi di lui. Il Milan lo chiede da tempo. L’offerta di Galliani è di 4 milioni per il cartellino e di 3 milioni a stagione per 3 stagioni al calciatore. Staremo a vedere.
Nicolas Nkoulou (5%): Il difensore ha fatto sapere di volere restare nel Marsiglia e dunque sembra esserci ben poco da fare.
Leandro Damiao (5%): L’attaccante brasiliano, grande protagonista alle Olimpiadi di Londra, piace moltissimo al Milan. Ma c’è un enorme problema: l’Internacional Porto Alegre, per lui, chiede 25-30 milioni di euro. Cifre fuori dalla portata, cioè, almeno per le squadre italiane.
Edin Dzeko (20%): Il bosniaco vorrebbe andare via dal Manchester City, dove non è nemmeno un titolare. Il giocatore è tecnicamente e fisicamente fortissimo e ha un buon senso del gol, anche se proviene da un paio di stagioni non entusiasmanti. Per certi aspetti somiglia a Ibrahimovic e potrebbe dunque rappresentare un buon sostituto. Prezzo del cartellino: 20-25 milioni di euro.
Carlos Tevez (10%): Il Milan pensa ancora a lui e gli stessi giornali lo accostano ai rossoneri. Solo che lui, ormai, sembra pensare solo al suo attuale club.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan, tutti gli obiettivi al 6 agosto