AcMilanMania
Alessandro Nesta ha dato l’addio al Milan ieri, in conferenza stampa. Il difensore, 36 anni, ha spiegato che non giocherà più in Serie A. Il suo futuro, al 99%, sarà negli Stati Uniti. I New York Red Bulls sono il club interessato. Mancherebbe solo la firma su un ricco contratto biennale.
Il Milan, intanto, si è cautelato bloccando Francesco Acerbi (nella foto). Il 24enne attualmente milita nel Chievo Verona, dove è stato una delle rivelazioni. Verrà riscattato dal Genoa, che a sua volta lo girerà ai rossoneri. Acerbi potrebbe essere acquisito in comproprietà, con diritto di riscatto a vantaggio del club di via Turati. Fra Milan e Genoa, si sa, i rapporti sono ottimi, ecco perché non dovrebbero esserci ostacoli alla trattativa.
Oltre ad Acerbi, la società rossonera sembra decisa a prendere altri giovani difensori. Piace Angelo Ogbonna, anche se costa un po’ troppo (Cairo vuole 15 milioni di euro). Un altro obiettivo è Matias Silvestre del Palermo. E nel mirino ci sarebbe anche Raul Albiol, spesso riserva nel Real Madrid.
Nel caso, oltre ad Acerbi, dovesse arrivare un altro fra questi giocatori, il Milan avrebbe un difensore di troppo. In quel caso rischierebbero la cessione Philippe Mexes, protagonista di una stagione in chiaroscuro, e Mario Yepes, in scadenza di contratto.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan: via Nesta, c’è Acerbi ma non solo