Clamorosa novità su Radja Nainggolan (nella foto Getty Images). Il centrocampista belga, 26 anni, ora è a un passo dal Napoli. Aurelio De Laurentiis ha infatti offerto a Massimo Cellino ben 9 milioni di euro per la metà del cartellino del calciatore, ex Piacenza. Si tratta della migliore proposta economica sin qui arrivata sul tavolo dei sardi. A questo punto la palla passa al giocatore: se dirà sì al Napoli, il suo trasferimento sarà cosa fatta.
Che farà ora il Milan sul fronte calciomercato? La situazione è molto difficile. Anche gli altri obiettivi di mercato, infatti, sono parecchio lontani. La Roma è a un passo da Marco Parolo. Jorginho del Verona è in orbita Fiorentina, ma potrebbe anche finire all’estero.
Il Milan potrebbe a questo punto virare su Banega. Il centrocampista argentino milita nel Valencia con cui, dopo l’affare Rami, i rapporti sono buoni. Sempre dal club spagnolo potrebbe arrivare un altro elemento: Aly Cissokho. Il terzino sinistro milita attualmente nel Liverpool, ma trova poco spazio e per questo vorrebbe cambiare aria. Certo, qualche stagione fa il Milan lo scartò per presunti problemi fisici. Ma ora il terzino francese potrebbe fare molto comodo, viste anche le brutte prestazioni di Constant e i continui infortuni di Abate.
Questo, comunque, è un problema secondario. La priorità è trovare un centrocampista di valore. Missione assai difficile, visto che il Milan non vuole spendere.