Nella sessione estiva del calciomercato, Bojan Krikic è stato presentato come una delle punte di diamanti. Stiamo effettivamente parlando di un giocatore che, pur da riserva, ha vinto praticamente tutto nel Barcellona di Messi e Xavi e ha dimostrato grandi qualità tecniche. A 17 anni lo spagnolo era considerato il nuovo fenomeno del calcio mondiale. Giunto in Italia, nella Roma, Krikic non ha saputo mostrare tutte le sue qualità e, quando sulla panchina giallorossa si è seduto Zeman, ha deciso di andare via. Al Milan per riscattare una stagione deludente. Eppure anche con la maglia rossonera le cose non sono andate per il verso giusto. Solo a tratti l’ex attaccante del Barcellona si è saputo esprimere ai suoi livelli. Magrissimo il bottino dei gol. In compenso, tantissima panchina.
Con l’arrivo di Balotelli e l’esplosione di Mbaye Niang, e la contemporanea permanenza di Robinho, la situazione è ulteriormente peggiorata. Bojan, ormai, vede il campo col binocolo. Il giocatore sembra ai margini del progetto Milan. Difficile, quasi impossibile che il Milan, a fine stagione, decida di riscattarlo. Anche perché il Barça vorrebbe ben 18 milioni di euro.
Come scrive Tuttomercatoweb, alcuni club monitorano la situazione. Tra i più interessati vi è il Manchester City, che a giugno quasi certamente cederà Edin Dzeko.