Calciomercato: no di Yanga Mbiwa, il Milan punta su un italiano

AcMilanMania

calciomercato milan

Mapou Yanga Mbiwa – Foto

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano Galliani si è praticamente arreso all’idea che Mapou Yanga Mbiwa non arriverà. Per il difensore francese, classe 1989, il club di via Turati ha offerto 6 milioni e mezzo di euro. Secca la risposta del Montpellier, che per il suo capitano vorrebbe una cifra nettamente maggiore: circa 20 milioni. La distanza fra la società transalpina e quella lombarda è talmente netta che una trattativa non può nemmeno partire. Yanga Mbiwa resterà dov’è, salvo sorprese. Il suo contratto scade comunque nel 2013. Se Mapou vorrà ancora vestire la maglia rossonera, potrà farlo a parametro zero. Ma questo è un altro discorso.


Ora Galliani non può fare altro che puntare su altri difensori. Il braccio destro di Silvio Berlusconi ha garantito che arriverà un centrale. D’altronde, sono andati via Alessandro Nesta e soprattutto Thiago Silva ed è arrivato il solo Francesco Acerbi, che sta cercando di inserirsi nel migliore dei modi. A sorpresa, a suo fianco, nella prossima stagione, potrebbe esserci un suo ex compagno di squadra. Stiamo parlando di Marco Andreolli, difensore che nel Chievo Verona ha finalmente trovato la propria dimensione ideale.

Cresciuto nelle giovanili nell’Inter, il calciatore (classe 1986) ha un passato anche nella Roma, nel Vicenza e nel Sassuolo. Ma, ripetiamo, è proprio in Veneto che è riuscito finalmente a esprimere le proprie qualità tecniche. Andreolli è cercato da molti club, fra cui l’Inter e la Juventus, che teme di perdere Leonardo Bonucci per squalifica. Il Milan è stato l’ultimo a inserirsi, anche se va sottolineato che i rapporti con il Chievo sono ottimi. In rossonero, l’ex difensore dell’Inter troverebbe molti calciatori che hanno militato nella sua attuale squadra: Yepes, Constant e appunto Acerbi.

Andreolli ha un valore di mercato di circa 6 milioni di euro, un po’ meno dunque rispetto a quello di Davide Astori, altro obiettivo del club di via Turati.

Articoli correlati:

Pagelle Milan-Chievo 4-0: Thiago Silva fenomenale

Maxi Lopez “Io dal Milan non me ne vado”

Post Originale:
Calciomercato: no di Yanga Mbiwa, il Milan punta su un italiano

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News