Calciomercato: novità sul difensore del Milan Mexes

AC Milan v SS Lazio - Tim Cup

Philippe Mexes è arrivato al Milan nell’estate del 2011 a parametro zero. Per lui un contratto quadriennale a ben 4 milioni di euro netti a stagione, un totale di 32 milioni di euro lordi. Insomma, non esattamente un grande affare di calciomercato, ecco perché ora il club rossonero cerca di porre rimedio. L’ex difensore di Auxerre e Roma ha un contratto che scade nel 2014. La proposta del Milan è quella di rinnovare fino al 2015, spalmando però lo stipendio di 4 milioni su 2 anni. Difficile che il francese possa dire sì a un’offerta del genere, anche perché non ne avrebbe alcun beneficio economico.

In caso di mancato rinnovo, non sarebbe da escludere una cessione del centrale difensivo nella sessione estiva del calciomercato, per evitare di perderlo a parametro zero.

Ciò che è certo è che la difesa rossonera cambierà parecchio da gennaio in poi. Sono dati in partenza Cristian Zaccardo, Jherson Vergara e Urby Emanuelson. Lo stesso Ignazio Abate sembra bilico: per unofferta di 8-10 milioni di euro potrebbe andare via. In questo caso il Milan punterebbe tutto su Zappacosta, rivelazione in B con l’Avellino, e Davide Santon, ora al Newcastle. Piace anche Lulic della Lazio.

Nella foto Getty Images Philippe Mexes – tutti i diritti sono riservati.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News