AcMilanMania
Ed ecco che, finito il campionato, ricomincia il tormentone Thiago Silva. Già da tre anni il difensore brasiliano è nel mirino dei grandi club europei: Real Madrid, Barcellona e Manchester City su tutti. L’ex del Fluminense prefereribbe la Spagna, come ha ammesso in alcune occasioni.
Il contratto di Thiago scade nel 2016 e questo fa sì che Adriano Galliani (nella foto) sia in una posizione di forza. Nei mesi scorsi il Barça si è spinto a offrire 25 milioni di euro. Ma il club di via Turati vorrebbe molto di più. Il difensore brasiliano viene valutato 40 milioni di euro.
Galliani ha sempre detto che, al di là delle valutazioni di calciomercato, il calciatore non è in vendita. Come lo stesso amministratore delegato ha confessato, però, “l’assedio c’è”. I club a caccia di Silva sono sempre i soliti. Nulla di cui stupirsi, visto che stiamo parlando di uno dei difensori più forti al mondo.
Ma che farà in realtà la società rossonera? L’impressione è che, al di là delle dichiarazioni ufficiali, la volontà di trattare ci sia. Berlusconi è ormai stufo di tirare fuori soldi di tasca propria per ripianare il bilancio. La cessione del brasiliano, ed eventualmente quella di Ibrahimovic, metterebbero a posto i conti. Solo che dopo, invece di un Milan che lotta per lo scudetto, avremmo una squadra che lotta per salvarsi.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, offerte al Milan per Thiago Silva: Galliani vacilla