AcMilanMania
Il Milan non avrà più i soldi di un tempo, ma resta una squadra molto ambita. Discorso che vale anche per Marco Rigoni, 32 anni, grande protagonista del Novara nell’ultima stagione con 11 gol. L’ex centrocampista di Ternana e Juventus verrebbe al Milan di corsa: “Mi piacerebbe molto vestire la maglia rossonera, ne sono tifoso e coronerei un sogno. – ha detto Rigoni a Sky Sport. – La Società sta facendo di tutto perché sia così. Ci crediamo. Detto questo, la società è ben attrezzata per far valere la propria posizione”. L’arrivo o meno di Rigoni dipende molto dalla situazione di altri rossoneri. In primis di Mathieu Flamini. Al francese il Milan ha proposto un ingaggio dimezzato: 3,6 milioni di euro annui per due stagioni. L’ex centrocampista del Marsiglia ha detto di no, consapevole che altri club possono offrire di più. A questo punto l’addio di Flamini è sempre più probabile.
Le altre news di calciomercato riguardano il reparto arretrato. Il Milan pensa dunque alla difesa dove, dopo la partenza di Alessandro Nesta (che non ha trovato l’accordo coi New York Red Bulls e rischia di ritirarsi), è rimasta una casella vuota. A riempirla potrebbe essere Francesco Acerbi, da tempo nel mirino di Adriano Galliani.
Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha fatto il punto sulla trattativa: “Al calciatore ho suggerito cautela. Prima c’è da risolvere la comproprietà con il Chievo Verona, quando sarà tutto del Genoa, ed ammesso che lo diventi, se ne potrà parlare. C’è un impegno con il Milan – ha chiarito Preziosi – ma bisogna vedere a che condizioni”.
Il club di via Turati attende e nel frattempo segue anche altri difensori che possano costare meno di 10 milioni di euro. Piacciono Matias Silvestre del Palermo, Christian Zapata del Villarreal, Davide Astori del Cagliari, Dedè del Vasco da Gama. Senza dimenticare che nella squadra Primavere c’è un certo Rodrigo Ely, che sembra ormai pronto al grande salto.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Rigoni vuole il Milan e Flamini si allontana