Sarà un Milan molto diverso da quello attuale quello che vedremo dal gennaio 2014. Il club di via Turati è attivissimo sul fronte calciomercato, sia in entrata, sia in uscita.
Partiamo dagli affari di mercato più vicini alla conclusione. Mbaye Niang è praticamente del Montpellier. C’è da stabilire solo la formula: prestito secco oppure con diritto di riscatto in favore dei francesi. L’ex attaccante del Caen viene valutato intorno ai 5 milioni. Oltre a Niang, potrebbe andare al Montpellier anche Zaccardo.
In uscita è Gabriel. Per lui si è fatto avanti soprattutto il Bologna. Hanno mostrato interesse, nelle ultime ore, anche due squadre di Serie B: Cesena e Avellino. La speranza del brasiliano è comunque quella di restare nella massima serie.
Si cerca una sistemazione per Vergara. Il colombiano, 19 anni, se non troverà un altro club, sarà retrocesso alla Primavera.
Resta in bilico Riccardo Saponara (nella foto Getty Images). Utilizzato col contagocce da Allegri, il centrocampista potrebbe finire al Torino in cambio di Danilo D’Ambrosio.
Chiusura su Radja Nainggolan. Il Milan resta in vantaggio sulle concorrenti, ma deve affrettarsi e soprattutto deve accontentare le richieste di Cellino, che valuta il belga ben 20 milioni di euro. I sardi sono favorevoli all’inserimento nella trattativa di Bryan Cristante, mai usato da Allegri in questa stagione.