AcMilanMania
Ieri sera si è conclusa la sessione invernale del calciomercato. Moltissime le sorprese per i tifosi del Milan, ma non solo. Poteva partire Alexandre Pato, che però è rimasto. Poteva arrivare Carlos Tevez, ma il Manchester City è riuscito a trattenerlo e pensa a reintegrarlo. E’ stato a un passo dall’addio Filippo Inzaghi: ma il cuore gli ha impedito di cambiare maglia e passare al Siena.
I rossoneri avevano soprattutto esigenza di un centrocampista: è arrivato Sulley Muntari, che nel rush finale ha superato Angelo Palombo. Quest’ultimo è andato all’Inter. Oltre al ghanese il Milan ha messo a segno altri due colpi: Lucas Roggia e Philipp Prosenik. Si tratta di giovani attaccanti. Il primo ha 21 anni e proviene dall’Internacional Porto Alegre, il secondo ne ha 19 e ha lasciato il Chelsea.
A gennaio l’unica cessione è stata quella di Taye Taiwo, finito al Qpr in prestito. Ma vanno considerati i tantissimi infortuni di giocatori che solo in primavera torneranno disponibile. E non dimentichiamo Antonio Cassano, la cui stagione è finita con largo anticipo dopo l’intervento al cuore effettuato a inizio novembre.
CALCIOMERCATO DEL MILAN – GENNAIO 2012
Gli acquisti: Merkel (Genoa), Mesbah e Strasser (Lecce), Maxi Lopez (Catania), Muntari (Inter), Prosenik (Chelsea), Roggia (Internacional Porto Alegre).
Le cessioni: Taiwo (Queens Park Rangers).
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Calciomercato, tutti gli acquisti e le cessioni del Milan a gennaio