Fuori dalla Champions League, il Milan ha come unico obiettivo stagionale un piazzamento utile per partecipare alla prossima edizione della coppa europea più prestigiosa. Se i rossoneri riusciranno nell’impresa, avranno un po’ di soldi in più a disposizione da investire sul fronte del calciomercato. In ogni, sarà un mercato low cost. Adriano Galliani (nella foto) punterà ancora una volta sui giovani talenti.
Vediamo ora tutti gli obiettivi del Milan in vista della prossima stagione, reparto per reparto.
DIFESA: Piace moltissimo Angelo Ogbonna, la possibilità di chiudere col Torino c’è, ma non per 15 milioni di euro. Galliani è disposto a investire un po’ più della metà di quella somma. Tra gli obiettivi ci sono anche Davide Astori, Dedè e Vasco Regini. Indubbiamente è il brasiliano del Vasco de Gama il giocatore di maggior talento. Tra l’altro Dedè non costa molto: intorno ai 5-6 milioni di euro. Il club carioca ha già chiarito che il difensore centrale partirà. Restando alla difesa, va detto che sono in aumento le possibilità di vedere Davide Santon con la maglia rossonera.
CENTROCAMPO: Galliani ha quasi chiuso con il Genoa per Juray Kucka e vorrebbe portarsi a casa anche Bertolacci, ottimo esterno sinistro ex Lecce, dotato di un gran tiro. Strootman piace tantissimo. Da valutare le posizioni di Emanuelson e Strasser, che attualmente sono in prestito e in teoria dovrebbero tornare al Milan. Galliani, inoltre, punta molto sul giovanissimo Cristante, contratto fino al 2018.
ATTACCO: Qui la situazione è molto complicata e potrebbe esserci l’ennesima rivoluzione. Robinho e Bojan Krkic sono infatti dati in partenza. Il Milan vorrebbe sostituirli con due giovani italiani: Alberto Paloschi e Simone Zaza. Il primo è in comproprietà col Chievo. Zaza sta facendo un grande campionato con l’Ascoli, ma il suo cartellino appartiene alla Sampdoria. Infine c’è Robben: non è certo giovane. Ma se il Bayern Monaco decidesse di cederlo, il Milan sicuramente si inserirebbe nella trattativa, visto che Galliani è un ammiratore dell’olandese.