AcMilanMania
Finalmente è ufficiale: Riccardo Montolivo e Bakaye Traorè (nella foto) sono due calciatori del Milan. L’ex centrocampista della Fiorentina ha firmato un contratto fino al 2016. L’ex calciatore del Nancy si è accordato fino al 2015.
Entrambi arrivano a parametro zero e sono relativamente giovani, essendo nati nel 1985. Montolivo prenderà il posto di Van Bommel, passato al Psv. Traorè è il sostituto di Gennaro Gattuso, che non ha ancora trovato un’altra squadra.
Per il Milan si tratta dei primi due acquisti ufficiali di questa sessione di calciomercato. Il loro arrivo, comunque, veniva dato per acquisito ormai da diverse settimane. Le operazioni dei rossoneri, comunque, non finiscono qui. L’obiettivo più alla portata è Francesco Acerbi, 24 anni, nell’ultima stagione in forza al Chievo. Il difensore, rivelazione dell’ultimo campionato, è in comproprietà col Genoa. I liguri lo riscatteranno e poi dovranno trovare un accordo col Milan. Ma visti gli ottimi rapporti tra i due club, dovrebbe essere una formalità.
Uno sguardo ora alle altre trattative. Al Milan non interessa più Mudingayi, mentre piace Rigoni del Novara. Per la difesa si segue sempre Silvestre del Palermo. Didac Vilà rientra dal prestito in Spagna, anche se è destinato ad andare nuovamente via, visto che il prossimo terzino sinistro dovrebbe essere Urby Emanuelson, sin qui schierato a centrocampo.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, ufficiale: Traorè e Montolivo al Milan