Calciomercato, Zapata si presenta al Milan così

AcMilanMania

Cristian Zapata

La presentazione di Zapata – Foto

Cristian Zapata è l’ultimo acquisto del Milan. Il colombiano, 26 anni, arriva dal Villarreal in prestito per 400mila euro. A fine stagione il club di via Turati può riscattarlo per 6 milioni. In fin dei conti, si tratta di un affare. Il difensore è infatti forte tecnicamente e fisicamente, bravo di testa e coi piedi. Inoltre conosce benissimo il nostro campionato, avendo disputato ben 6 stagioni con l’Udinese. Bravo Galliani, insomma, a fare questo colpo di calciomercato. E pazienza se molti tifosi sono critici verso acquisto.

Ieri Cristian è stato presentato alla stampa con queste parole: “Ho giocato sei anni in Serie A e sono contento di tornare a casa – ha detto l’ex centrale dell’Udinese. – Nella liga ho incontrato qualche difficoltà e ora sono felice di essere qui. Mister Allegri è una persona molto capace e lo ha già dimostrato in questi anni al Milan. La trattativa è stata molto veloce. Appena ho saputo che il Milan mi cercava ero molto felice e non vedevo l’ora di iniziare ad allenarmi a Milanello”.


Il numero 17 rossonero non ha paura di dover rimpiazzare un certo Thiago Silva, passato un mese fa al Psg. “Sono un centrale ma se c’è bisogno posso giocare anche a destra, preferisco però stare al centro. L’eredità di Thiago Silva non mi spaventa. Posso fare coppia con tutti i giocatori che ci sono qui, ora parlerà il campo. Noi dobbiamo solo lavorare bene. E le difficoltà nella liga? In Spagna sono arrivato in un campionato diverso e mi hanno messo subito a destra, per me è stato difficile adattarmi. Il Milan ha perso i due centrali  più forti al mondo ora tocca a me dimostrare di essere all’altezza. So di essere un buon giocatore – ha aggiunto l’ex bianconero – e se lavoro tanto posso far bene”.

Intanto Galliani sta tentando un altro colpo: vuole un altro giocatore del Villarreal. Si tratta di Giuseppe Rossi, ormai certo di lasciare il suo attuale club.

Articoli correlati:

Calciomercato, Gattuso vs dirigenza Milan: dica la verità, non ci sono soldi

Calciomercato, entro una settimana si decide il destino di Thiago Silva, il Milan su Papadopulos

Post Originale:
Calciomercato, Zapata si presenta al Milan così

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie