Calendario serie A 2013-2014: analisi del cammino del Milan

FBL-ITA-MILAN-PARMAIeri è stato stilato il calendario della stagione 2013-2014 della serie A. Il cammino del Milan è poco omogeneo, con una serie di partite infuocate dalla settima all’undicesima giornata, che magari temprerà subito le forze e lo spirito della squadra rossonera. Dopo l’avvio disastroso dell’anno scorso l’obiettivo è partire col piede giusto, e le prime gare almeno sulla carta sembrano piuttosto soft. L’esordio in un agosto torrido sarà nella “fatal Verona” contro i gialloblu appena ritornati nella massima serie. La seconda giornata al San Siro arriva il Cagliari, mentre alla terza il Milan va in trasferta a Torino contro i granata.

Alla quarta giornata primo big match contro il Napoli rinnovato di Benitez e Higuain. Alla quinta trasferta a Bologna, mentre alle sesta sfida casalinga contro la Sampdoria. Alla settima c’è l’incontro contro i campioni d’Italia della Juventus, e all’ottava altro avversario ostico come l’Udinese. Alla nona ennesima trasferta delicata come quella dell’ambizioso Parma, e alla decima arriva l’altra supersfida contro la Lazio. All’undicesima la Fiorentina di Gomez a San Siro chiude il ciclo terribile.

Alla dodicesima altra trasferta a Verona, contro il Chievo, che apre un ciclo di partite più abbordabili. Poi arriva il Genoa alla tredicesima. Alla quattordicesima trasferta in Sicilia contro il Catania, che resta sempre un avversario da prendere con le molle. Alla quindicesima seconda trasferta consecutiva in Toscana, contro il neopromosso Livorno. Poi due partite da segnare in rosso. Alla sedicesima c’è la sfida contro la Roma dell’intramontabile Totti, quindi alla diciassettesima, tre giorni prima di Natale, c’è il derby contro i cugini dell’Inter. Le ultime due di campionato concedono ai rossoneri due sfide relativamente semplici almeno sulla carta. Alla 18esima arriva l’Atalanta a San Siro, mentre il girone di andata verrà chiuso con la trasferta in Emilia Romagna contro l’ultima neopromossa, il Sassuolo di Di Francesco.

Foto Getty images- Tutti i diritti riservati

Articoli correlati:

Classifica IFFHS, Milan solo 31°

Calciomercato, Seedorf rivuole il Milan

Calciomercato Milan, il City prepara l’assalto ad El Shaarawy

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News