Gran bella vittoria dei ragazzi allenati da Aldo Dolcetti, che nella penultima giornata del Campionato Primavera sconfiggono i parigrado dell’Udinese per 4-1 (due gol a testa per il tandem Henty-Ganz e gol della bandiera friulano firmato da Reinthaler); la compagine rossonera conferma, dunque, il trend positivo delle ultime giornate, culminato già sabato scorso con la vittoria nel derby contro l’Inter e il raggiungimento del secondo posto proprio a scapito dei cugini nerazzurri.
Primo tempo straordinario, col Milan che rientra negli spogliatoi sul 3-0: in grande spolvero il nigeriano Henty, che per due volte batte l’estremo difensore bianconero, prima con un mancino di precisione e poi con un poderoso colpo di testa; il terzo gol è del figlio d’arte Simone Andrea Ganz, che gonfia la rete con un destro propiziato da un’eccellente giocata di Petagna.
Nel secondo tempo il match si fa più combattuto e la quarta rete rossonera (siglata ancora da Ganz con una deviazione di petto) non affossa la dignità dei friulani, che vedono giustamente annullarsi due gol dal signor Aversano per altrettanti fuorigioco. Ma la rete è nell’aria: lo mette a segno il difensore Reinthaler, che a metà della ripresa supera il portiere rossonero Gabriel (fino a quel momento in gran giornata) con una zuccata su traversone da calcio d’angolo.
Il finale è a tinte bianconere, ma i tre gol di vantaggio assicurano al Milan una certa tranquillità: l’arbitro fischia il finale dopo quattro minuti di recupero, consegnando i rossoneri agli applausi dei tifosi e con tutta probabilità alle finali scudetto.
