Tuttomercatoweb ha intervistato in esclusiva Nazzareno Canuti, ex sia del Milan che del Catania.
Sulla sfida di domani sera: “Il Catania ha fatto una serie di risultati importanti in questa stagione, è arrivata fino a sperare di entrare in Europa League, il miracolo però è sempre vicino. Il Milan invece viene dalla sconfitta con la Juve e sarà molto arrabbiato, vorrà ottenere i tre punti tra le mura amiche. Però non sarà facile perché gli etnei giocano un buon calcio, sarà una gara difficile per Allegri“.
Sul futuro di Allegri: “Per me si, andrà via. Parlano tutti ma tanto chi emetterà la sentenza sarà Berlusconi, e a lui non è mai piaciuto tanto“.
Sui possibili sostituti del tecnico rossonero: “Penso che punteranno su un allenatore giovane visto che stanno ringiovanendo tutta la squadra. Anche il tetto ingaggi sarà più basso. Credo che si potrebbe puntare su Pioli del Bologna, è un profilo che interessa“.
Sull’ offerta di 35 milioni per El Shaarawy: “Se è vera, il Milan potrebbe venderlo, però io lo terrei. A differenza di Pato è un giocatore integro, forse deve ancora migliorare ma poi non sarà facile sostituirlo“.
Sui punti deboli del Milan e sui reparti da rinforzare: “Il centrocampo ha bisogno di forze fresche. Servono 4 giovani dalle buone qualità. Ovviamente non è facile trovarli sul mercato ma se il Milan vuol tornare a vincere deve avere un ricambio adeguato in mediana“.
