Caos Milan: clima rovente tra crisi e contestazione

26 Nov 2013 20:45
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
Celtic   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-GENOA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

24.11.2013 07:45 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 175 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il Milan è sprofondato in una delle crisi più acute del recente passato. A San Siro nella serata di ieri si è respirato un clima surreale per tutta la gara e soprattutto nel post match, quando allenatore e giocatori sono stati duramente contestati dalla Curva Sud. Nel mirino gli atleti che non danno il massimo per onorare la maglia rossonera ed alcuni elementi della rosa accusati di non rispettare le regole del calciatore professionista (come il fare tardi in discoteca).

C’è di vero che il Milan non vince da 5 partite in campionato, 6 se aggiungiamo il ko contro il Barcellona in Champions League. Nella partita contro il Genoa il Milan non è riuscito a condurre in porto il risultato pieno nonostante la superiorità numerica per più di un’ora di gioco (espulso Manfredini per fallo da rigore su Balotelli). Resta impressionante il possesso palla e la quantità di tiri verso lo specchio della porta di Perin non sfruttata dai rossoneri. C’è anche una componente di cattiva sorte ma la fortuna molto spesso aiuta gli audaci, e il Milan non lo è stato nel recente mercato quando ha messo in piedi una rosa non all’altezza.

Gli errori si stanno scontando con gli interessi ed ora c’è chi ironizza invitando il Milan a guardarsi alle spalle più che puntare all’Europa. Allegri intanto è stato nuovamente confermato ma la tifoseria ha chiaramente messo a nudo i problemi di questa squadra con striscioni e cori inequivocabili. Serve maggiore impegno, il tempo delle uscite a vuoto è finito.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Quattordici punti in tredici partite. Una media da retrocessione diretta in serie B, tanto che oggi non si aspetteranno i risultati di Juve, Inter e Fiorentina, ma le notizie da Genova e Torino dove Samp e Catania, distanti soltanto quattro, possono avvicinarsi ulteriormente.&n…

La vigilia della gara contro il Genoa può essere, paradossalmente, riassunta nell’antica locuzione latina “divide et impera”. Sembra che tutto si stia lentamente sfaldando in casa Milan, dalla dirigenza messa sottosopra dalle parole di Barbara Berlusconi …

Ai microfoni di MilanNews.it Fulvio Collovati ci dice la sua sul momento del Milan alla vigilia della sfida contro il Genoa. Fulvio Collo…

Abbiati s.v – Non effettua nessuna parata, spettatore per novanta minuti, tranne in occasione del gol subito su rigore di Gilardino. Aba…

La squadra Under 20 del Celtic, pari età della nostra Primavera, ha giocato martedì l’ultima gara di Campionato, vincendo …

E’ iniziata con una contestazione accennata con striscioni polemici, ironici e minacciosi, è finita con una contestazione urlata …

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, si sono esposti su Cristante e Saponara, autori di una buona prestazione contro lo…

Milanista da sempre (la dedica è a mio nonno, che mi ha trasmesso la passione rossonera), nostalgico del calcio e, appunto, del Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News