Capitolo scadenze: Ambrosini e Flamini ancora in stand by

IL MILAN TORNA AL 4-3-1-2, CHI VORRESTE COME TREQUARTISTA TITOLARE?

Invio richiesta in corso

‘);

06.06.2013 17:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 1094 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Durante il summit di Arcore, oltre alla conferma di Allegri, si è imbastito il piano di mercato estivo, tra saluti e possibili arrivi. Uno dei temi più focali è relativo al centrocampo, reparto che potrebbe incontrare una vera e propria rivoluzione. Di “default” dovrebbero essere ingaggiati due centrocampisti, ma non è da escludere che si possa andare anche oltre: i nomi in partenza, infatti, sono numerosi, così come le situazioni da risolvere. In attesa di capire se Boateng e Nocerino resteranno in rossonero, il nodo principale è quello dei due mediani in scadenza: Massimo Ambrosini e Mathieu Flamini. La nuova idea è quella di liberare almeno tre posti, in modo da inserire Cristante ed un paio di nuovi innesti (uno dei quali sarà probabilmente Andrea Poli). E’ chiaro che, in quest’ottica, le conferme del capitano e del francese non siano scontate, anche se da ambo le parti sembra esserci la volontà di proseguire. Il capitano ha tante offerte, ma aspetterà la chiamata del Milan per prendere una decisione definitiva: la carte d’identità del pesarese non fa rima col progetto giovani, ma la sua esperienza può essere ancora un’arma importante per le sorti rossonere. Il francese si è rilanciato alla grande nell’ultima fase della stagione e, nel suo caso, il fulcro del discorso è relativo al contratto: l’anno scorso fu la società milanista a spuntarla, facendo abbassare le pretese al transalpino, vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Un solo vincitore, il Milan! Mi sembra che il gioco preferito di questi ultimi giorni sia quello di capire chi abbia vinto e perso nella vicenda legata alla conferma di Allegri. E’ una questione che non mi emoziona, perche’ ormai appartiene al passato. Il Presidente Be…

Dopo la conferma di Allegri inizia a prendere forma il nuovo Milan. Si riparte dal modulo, dal modo in cui giocherà la squadra rossonera. Non più 4-3-3, schieramento tanto amato dal Conte Max, ma 4-3-1-2 per poter giocare con il trequartista e le due punte, propr…

Assemblea ordinaria Serie A

Il Milan ancora tentato da Luis Muriel. Per quanto possa essere stuzzicante mettere le mani sull’attaccante dell’Udinese, per…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Mister Aldo Dolcetti è intervenuto telefonicamente a Milan Channel e ha presentato la partita di questa sera contro l’Atalan…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Massimiliano Allegri e il Milan proseguiranno insieme anche per la stagione 2013/14, un passaggio importante nella crescita definitiva di…

Dopo la riconferma di Mister Allegri, bisognerà studiare la soluzione migliore per rendere il Milan competitivo sia a livello nazi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News