Oggi alle 12,30 il Milan affronta il Catania in una sfida che, clamorosamente, serve per abbandonare i posti più bassi della classifica di serie a, almeno in questo momento. Entrambi gli allenatori devono fare a meno di un numero clamoroso di giocatori. Più danneggiato è Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno persino di Abbiati, influenzato: in porta spazio necessariamente a Gabriel, visto l’infortunio di Amelia. Poli verrà schierato nell’inedita posizione di terzino destro. Al centro della difesa, al posto dello squalificato Zapata, spazio all’ex Silvestre. In mezzo al campo torna titolare Nocerino. In avanti il solito trio, con Birsa (foto Getty Images) e Kakà a supporto di Balotelli. In panchina si rivede El Shaarawy, convocato dopo due mesi.
Tanti problemi di formazione anche per De Canio, il quale dovrà fare a meno di Izco, Almiron, Bellusci, Bergessio e dell’ex milanista Boateng. In attacco spazio a un altro ex rossonero, Maxi Lopez, che giocherà a fianco di Barrientos. In difesa in lizza per un posto ci sono Spolli e Legrottaglie.
CATANIA-MILAN – 14.a giornata Serie A
Catania (3-5-2): Andujar; Rolin, Spolli, Gyomber; Alvarez, Plasil, Tachtsidis, Keko, Monzon; Lopez, Barrientos.
A disp.: Frison, Ficara, Peruzzi, Legrottaglie, Cabalceta, Capuano, Biraghi, Guarente, Freire, Castro, Leto, Petkovic. All.: De Canio. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Izco, Almiron, Bellusci, Bergessio, Boateng
Milan (4-3-2-1): Gabriel; Poli, Silvestre, Bonera, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Nocerino; Birsa, Kakà; Balotelli.
A disp.: Coppola, Cristante, Constant, Ferrari, Vergara, Saponara, Niang, Matri, El Shaarawy. All.: Allegri. Squalificati: Zapata. Indisponibili: Pazzini, De Sciglio, Amelia, Zaccardo, Muntari, Mexes, Robinho, Abate, Abbiati.