AcMilanMania
Durante l’estate si parla sempre di calcio mercato e anche quest’anno, nonostante siano in corso gli Europei di Calcio, il discorso calcio mercato è sempre sulla bocca di tutti e su tutte le prime pagine dei maggiori giornali italiani e mondiali. Il Milan come molte delle squadre italiane sta cercando di rafforzarsi senza spendere somme incredibili e per fare questo bisogna trovare dei giocatori di livello, ma ovviamente non ancora affermati in modo definitivo.
Dopo l’addio dei grandi “senatori” della squadra rosso-nera la rifondazione è inevitabile. Tutto gira ovviamente sul nome altisonante di Zlatan Ibrahimovic e la speranza che resti in rosso-nero come sembra anche dopo un’annata straordinaria a livello personale, ma senza nessun titolo in cassaforte per la prima volta nella sua carriera. Zlatan è certamente tra i giocatori più forti del mondo e come tutti i grandi campioni vuole sempre vincere.
Dopo una serie incredibile di vittorie dei campionati di mezza Europa il suo obbiettivo dichiarato per la Champions League, ora bisogna vedere se la società di Milanello metterà a sua disposizione una squadra competitiva per poter arrivare a questo risultato. Tutto ruota attorno a questo ed ai “mal di pancia” del campionissimo svedese. Le continue notizie che accostano due grandi nomi del Milan come Pato e Thiago Silva al mercato francese, al PSG in particolare ovviamente non possono fare altro che accrescere i dubbi di Zlatan e dei grandi tifosi milanisti.
Il nome caldo di questo periodo è quello di Bakaye Traorè dal 2009 in forza ai Nancy potrebbe essere la stagione del grande salto anche se le ultime tre stagioni in Francia non lo hanno visto certamente protagonista. Certo che i nomi di Zambrotta, Gattuso, Nesta, Seedorf, Inzaghi e Van Bommel saranno difficilmente cancellabili da giocatori di secondo piano e anche il nome caldo di Riccardo Montolivo non si pensa soddisferà a pieno le attese dei tifosi e di Zlatan. Servono alcuni grandi colpi di mercato per permettere al Milan di essere competitivo su tutti i fronti nella prossima stagione. Si attendono inoltre notizie sul fronte Aquilani dal mercato inglese, con il giocatore che vorrebbe torneare a Milano e sull’asse con il Napoli si parla insistentemente di Dossena.
L’articolo è stato scritto da Angelo Ricci, uno scrittore, libero professionista che tratta di informazioni sul calcio.
Articoli correlati:
Post Originale:
C’è chi va e c’è chi viene