Canale Milan
Come se non bastasse la trattativa che sta per portare Thiago Silva al PSG, stanno facendo discutere le dichiarazioni rilasciate oggi da Cassano in merito alla presunta presenza di calciatori omosessuali nella Nazionale azzurra.
Ma a far discutere ancor di più sono state le parole che Alessandro Cecchi Paone ha pronunciato a Radio24.
“Ho avuto una relazione con uno di questa nazionale, e lui mi ha detto chi è l’altro, per questo so che sono due: Prandelli certo che lo sa chi sono gli omosessuali”.
Cecchi paone è un ciclone, e fa anche dei nomi sui presunti metrosexual azzurri: “I tre metrosexual sono Giovinco, Montolivo e Abate. È anche un complimento”. E su Cassano che ha definito “froci” gli omosessuali, Cecchi Paone ha così risposto: “Siano orgogliosi di dirlo e tranquillizzino Cassano. Cassano venga a pranzo con me che gli spiego che non c’è nessun danno ad avere un gay in squadra”.
Per la cronaca, la metrosessualità è, nel linguaggio giornalistico, il termine che viene usato per indicare una specifica condizione psicologica in rapporto alla propria identità sessuale. Si riferisce alla parola inglese metrosexual: si tratta di un incrocio linguistico tra le parole metro ed “eterosessuale”. La parola metrosexual è utilizzata per indicare una nuova generazione di uomini, eterosessuali, tendenzialmente metropolitani (metro-), consumatori di cosmetica avanzata, curatissimi nell’aspetto (tra i vezzi più diffusi: l’ossessione per il fitness, l’abbronzatura a raggi UVA, la depilazione parziale o totale del corpo). Gli interessati sono appassionati di shopping e tendenzialmente salutisti.
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Cecchi Paone: “Montolivo e Abate sono metrosexual”
La cazzata del 12/06/2012