In occasione del centenario del Psv Eindhoven, la prestigiosa società olandese vuole organizzare, nel periodo della preparazione estiva, un triangolare con altre due compagini d’alto livello, Milan e Benfica.
Questo è quel che riporta il Dagblad Eindhoven, prestigioso quotidiano olandese, l’idea di base era quella d‘invitare il Barça, ma il club catalano non avrebbe potuto garantire la presenza di Leo Messi in campo, ecco che quindi s’è giunti alla soluzione decisamente più suggestiva, di un triangolare con Milan e Benfica.
La scelte delle due avversarie per il triangolare è presto detta, il Milan è da sempre un avversario ostico per il Psv, basti pensare alla semifinale di Champions della stagione 2004-2005, nel caso di Benfica invece, bisogna tornare nel lontano 1988, finale di Coppa Uefa tra Psv e Benfica, finita 0-0 ai tempi regolamentari, e che ha visto il Psv vincere ai rigori per 6-5.
Ovviamente non sarà solo un’occasione per celebrare il club olandese, chissà che magari questa possa essere l’opportunità di rivedere un vecchio amico (Mark Van Bommel), ed eventualmente di abbracciarne uno nuovo (Kevin Strootman, in orbita Milan da un paio d’anni).
