Cerruti: ”Non si possono paragonare Istanbul e La Coruna con la sconfitta di Barcellona”

19.03.2013 15:30 di Riccardo Casali

La rimonta subìta dal Milan contro il Barcellona ha permesso alla critica di andare a scavare tra i precedenti delle rimonte storiche di cui il Milan si è reso protagonista (a sfavore). Ecco che si accavallano nella mente dei tifosi rossoneri i ricordi infausti di Istanbul, La Coruna, Londra. A tal proposito interviene nel dibattito anche Alberto Cerruti, prestigiosa firma della Gazzetta dello Sport, che dalle colonne del quotidiano milanese osserva: ”Sorvolando sulla beffa di Istanbul, senza precedenti nella storia del calcio, non è giusto paragonare lo 0-4 di Barcellona con lo 0-4 di La Coruna o lo 0-3, tra l’altro indolore, di un anno fa a Londra. Al di là degli episodi, come il palo di Niang sullo 0-1, una settimana fa il Barcellona ha giocato una partita perfetta, come era stata perfetta quella del Milan a San Siro. Con la differenza che i rossoneri avevano impiegato 81’ per segnare due gol, mentre il Barcellona ne ha impiegati solo 39’ per segnare altrettanti e 55’ per arrivare al 3-0. L’arrivederci del Milan alla Champions League si spiega anche così. E quindi, più che di un’occasione d’oro, parlerei di un’illusione d’oro”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

E così te ne sei andato. L’hai fatto nella maniera più discreta, senza clamori, nè scene di panico e sarai stato contento di vedere da lassù quanto amore, quanta amicizia, quanto affetto hai lasciato in tutte le persone che hai avuto modo di…

I numeri sono dalla sua parte e, forse un po’ a sorpresa, anche il comportamento positivo è degno di nota.  Mario Balotelli si è trasformato in un bravo ragazzo, nel giocatore modello.  Grazie a questo atteggiamento positivo, SuperMario riesce anche…

Quale futuro per Robinho? Il brasiliano sembra sempre più fuori dal progetto Milan e il mercato in Brasile è ancora aperto….

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Aldo Dolcetti ha commentato così la vittoria dei rossoneri sul campo del Chievo ai microfoni di Sportitalia: “Vittoria impor…

Ci sono momenti nell’arco di una stagione in cui serve solo vincere, non importa come e la partita del Milan contro il Palermo &egrav…

Il Milan esce sconfitto da Barcellona, salutando la Champions contro i più forti del mondo. I lettori di MilanNews.it si sono espr…

Le società di calcio si lamentano che i tifosi non vanno più allo stadio. Mi riferisco in particolar modo alla mia di socie…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News